Chi siamo

Il Laboratorio Orafo Mola nasce nell'agosto del 2008, quando Cosimo Mola decide di fare il passo che cambierà la sua vita.

Si forma all'Istituto d'Arte di Grottaglie, in provincia di Taranto, e successivamente, decide di frequentare dei corsi di formazione a Vicenza, una città che ben conosce l'arte antica della lavorazione dell'oro.

Acquisisce esperienza e competenza nel settore lavorando alle dipendenze dei mastri orafi vicentini. Qui mette in pratica gli studi e approfondisce in campo le varie tecniche di lavorazione dei metalli, dalla microfusione alla smaltatura a fuoco, dalla saldatura all'incastonatura di pietre preziose. Cinque anni che lo formano professionalmente fino a portarlo a investire su se stesso.

Oggi, ogni gioiello creato nel Laboratorio Orafo Mola, nasce dalle antiche tecniche orafe strizzando l'occhio alle moderne tecniche avanzate, quali la progettazione 3D, la prototipazione in resina e la marcatura laser che vantano di alta precisione tecnica e attenzione ai dettagli. 

Acquistando un gioiello Mola, non sponsorizzi le multinazionali ma scegli la qualità dei materiali e la ricerca delle belle forme.

Scrupolisità, trasparenza e affidabilità sono caratteristiche che troverai scegliendo Mola Laboratorio Orafo.